| ||
Articolo del Quotodiano di Puglia Lecce - Domenica 27 ottobre 2024
BCC Leverano si appresta a chiudere l'anno all'insegna di nuovi e rilevanti risultati, che non riguardano solo i numeri di bilancio, ma anche l'espansione della rete territoriale e dei progetti sociali e mutualistici.
Si è appena concluso, infatti, l'iter autorizzativo che consentirà alla Bcc di Leverano di aprire una nuova filiale a Supersano, in un più ampio disegno strategico e di sviluppo territoriale e commerciale, che punta la direzione verso altri e limitrofi centri produttivi e commerciali importanti del Salento, tra i quali Casarano e Ugento. Con l'imminente apertura a Supersano, quindi, si amplierà la rete attuale della Banca a 13 sportelli, dopo l'inaugurazione nell'anno 2022 delle filiali di Gallipoli e Maglie e nel 2020 di Galatone e Cutrofiano. Si aggiungeranno, pertanto, nell'area di competenza altri sei comuni confinanti (Casarano, Ruffano, Botrugno, Montesano Salentino, Nociglia e San Cassiano) per un'ulteriore area servita di circa 50 mila abitanti. La Banca diventerà, con l'imminente apertura, un importante riferimento per i servizi bancari nel Salento, servendo ben 54 comuni e circa 600 mila abitanti residenti.
Una Banca in continua evoluzione "afferma il Presidente della BCC di Leverano, Lorenzo Zecca" che nel disegno già tracciato, oggi ci conduce ad aprire a Supersano e in un territorio in cui saremo pronti ad intrecciare solide relazioni con i suoi abitanti e le sue imprese commerciali e artigianali. Una prima importante tappa che ci condurrà ad essere attigui con altre rilevanti piazze in cui apriremo quali Casarano, con il suo tessuto produttivo, manifatturiero e artigianale, e Ugento, dove il turismo sviluppato nei suoi 12 km di costa va di pari passo con l'agricoltura e il suo sistema di coltivazione intensiva nel proprio entroterra.